\ AUTOMAZIONE
Massima autonomia senza interruzioni grazie all’automazione dei processi.
I nostri progetti sono realizzati per raggiungere la massima automazione dei processi. Le nostre macchine possono essere integrate con un robot “standard” per una o due macchine, così come in Celle di produzione multi macchina e multiprocesso (erosione, fresatura, misura…), con software di controllo centralizzato e integrazione con CAD/CAM per la generazione automatica dei programmi.
- Cambiaelettrodi lineari: Montati all’interno della vasca di lavoro della macchina, riducono l’ingombro.
- Cambiaelettrodi rotativo a 20 posizioni: è integrato in modelli di macchine più piccole come la QX4.
- Cambiaelettrodi rotativo a 40 posizioni: Questo cambiaelettrodi rotativo può essere integrato con qualsiasi modello di macchina ONA QX. È stato totalmente sviluppato da ONA grazie ai suoi oltre 25 anni di esperienza nel campo dell’automazione. Possibilità d’integrare un cambiaelettrodi su ogni lato dell’impianto per aumentare il numero di elettrodi fino a 80.
- Macchina con robot multielettrodo: Il robot multielettrodo “compatto” è integrato con una macchina con vasca di lavoro fissa o a scomparsa. Può manipolare pezzi da lavorare o elettrodi. Peso massimo di trasferimento: 30 kg (pezzo da lavorare e portaelettrodo). Corsa dell’asse X del robot: 1.200 mm
Sicurezza di processo avanzata.
I centri di lavoro EDM ONA, incorporano un software di controllo dei processi per gestire lo stato di produzione dell’impianto in qualsiasi momento. Ciò garantisce la sicurezza dell’intero processo monitorando tutti i dati di produzione più rilevanti.
Le macchine sono alimentate dai robot mediante bracci automatici. In questo modo, gli impianti EDM ONA possono continuare a funzionare durante la notte, ottenendo un aumento della produttività fino al 400%.
– Robot Multielettrodo + 2 Macchine.
– Fresatura elettrodi + EDM.
– Celle di produzione flessibili: adattandoci alle esigenze del cliente, offriamo tutta l’automazione necessaria. Implementiamo celle di produzione flessibili con robot per la produzione di utensili e stampi.
- Monoprocesso
- Multiprocesso
– Soluzioni personalizzate.

CASI DI SUCCESSO
Precisione e riduzione dei costi nel processo di produzione di iniettori grazie al modello di elettroerosione per microfori MF5
Dynomite Diesel Products è riuscita a ridurre costi e tempi di produzione grazie alla macchina MF5.
LeRoy Tool & Die sceglie ONA per soddisfare le sue esigenze in elettroerosione
L'azienda statunitense, leader nella produzione di stampi per iniezioni di gomma e plastica per le aziende del settore automobilistico nordamericano, apprezza le nostre soluzioni automatizzate:
JR MOLDES rafforza le sue capacità grazie alla tecnologia ONA
L'azienda portoghese, un punto di riferimento nel settore degli stampi per automazione in Europa, ha 4 macchine ONA nel suo stabilimento di Oliveira de Azeméis, una di queste è, la TQX10...
NOTIZIE
La nuova macchina QX Neo migliora il controllo facilitandone l’utilizzo
L'ultima gamma di elettroerosione a tuffo ONA ha u [...]