\ INFORMATIVA SULLA PRIVACY

1.- Informativa sulla privacy

ONA ELECTROEROSION, S.A. si impegna a proteggere la privacy e a fare un uso corretto dei Dati personali da essa trattati e forniti dall’utente. La presente informativa descrive le varie forme di trattamento di tali dati e i diritti degli utenti sui propri dati personali, siano essi forniti online tramite il presente sito web o, a seconda dei casi, qualsiasi sottodominio, microsito e/o applicazione mobile dello stesso, o forniti off-line per permettere all’azienda di prestare servizi all’utente.

Consenso

Si prega di leggere la presente informativa con molta attenzione e di assicurarsi di aver compreso e di convenire con la stessa prima di accedere a o utilizzare qualsiasi servizio o fornire i propri dati personali. Qualora non si convenga col presente documento, non utilizzare il presente sito web o i servizi da esso forniti e non fornire i propri dati. Il fatto di accedere al presente sito, utilizzare qualsiasi servizio da esso fornito o fornire i propri dati personali implicherà una chiara accettazione per la quale l’utente dà il proprio consenso (qualora sia necessario) a trattare i propri dati per le finalità indicate nel seguito.

2.- Chi è il responsabile del trattamento dei dati?

ONA ELECTROEROSION, S.A.

Indirizzo: C/ EGUZKITZA, 1 48200 DURANGO (SPAGNA), P. IVA A-48114318

Posta elettronica: ona@onaedm.com

3.- Come sono stati ottenuti i dati?

Qualora l’utente sia già cliente, sono stati forniti dallo stesso, sia offline sia online al momento della richiesta dei servizi dell’azienda allo scopo di mantenere la relazione contrattuale.

Qualora i dati non siano stati forniti attraverso il presente sito web, le informazioni saranno raccolte, per esempio, all’accesso alla pagina, alla registrazione dell’utente, alla compilazione di qualsiasi modulo che richieda dati personali, durante il download e uso di qualsiasi Applicazione Mobile, all’effettuare l’accesso ai nostri Servizi tramite servizi di terzi come Facebook o Google; oppure quando l’utente comunica direttamente con l’azienda tramite posta elettronica.

L’azienda ha facoltà di trattare e registrare tali utilizzi, sessioni e relative informazioni, sia in modo indipendente sia con l’aiuto di servizi di terzi, anche tramite l’uso di “cookies” e altre tecnologie di tracciamento.

Al momento della fornitura dei dati personali, l’utente garantisce di aver facoltà di fornire tali informazioni e che esse siano certe, vere, esatte e aggiornate, che non siano riservate, che non violino alcun obbligo contrattuale o diritti di terzi. L’utente si impegna altresì a non impersonare altri Utenti utilizzando i loro dati di accesso per i diversi servizi e/o contenuti del Sito Web.

L’utente è responsabile del mantenimento della correttezza e aggiornamento dei propri dati, sollevando, qualora tali azioni non vengano svolte, ONA ELECTROEROSION, S.A. da qualsiasi responsabilità.

4.- A quale fine vengono trattati i dati?

I dati forniti, al pari di qualsiasi altro dato generato nel corso della relazione contrattuale, commerciale o di qualsiasi altro genere, sono trattati per diverse finalità, per esempio:

  1. a) qualora si tratti di cliente in essere o potenziale, per mantenere i contatti e la comunicazione, gestire la relazione contrattuale e/o commerciale, inclusi i servizi postvendita e di garanzia, la gestione e fatturazione dei servizi e/o prodotti richiesti;
  2. b) qualora si tratti di un semplice utente del nostro sito web, o mittente o destinatario di un’e-mail, per gestire le richieste avanzate online e per mantenere i contatti e la comunicazione con lo stesso;
  3. c) in entrambi i casi, per l’invio di informazioni in merito alle attività, prodotti e/o servizi dell’azienda (incluse comunicazioni pubblicitarie e/o commerciali ai sensi dell’art. 21 LSSICE 34/2002);
  4. d) in caso di invio di dati del curriculum, per mettersi in contatto con l’utente e gestire le procedure di selezione del personale. In tal caso, l’inserimento delle informazioni nei campi contrassegnati come obbligatori è imprescindibile per il trattamento. Qualora dette informazioni non vengano fornite, tale curriculum non potrà essere preso in considerazione.

5.- Per quanto tempo saranno conservati i dati?

I dati personali forniti saranno conservati, in caso di clienti o fornitori in essere o potenziali, per la durata della relazione contrattuale o commerciale e, una volta conclusa, qualora l’interessato non ne richieda la cancellazione, e anche in caso di richiesta, entro le scadenze necessarie per:

– rispettare gli obblighi legali a carico dell’azienda e/o;

– quanto stabilito per le norme sull’esaurimento di qualsiasi responsabilità da parte dell’azienda e/o;

– l’esercizio o difesa dei reclami scaturiti dal rapporto tra le parti.

Qualora si tratti di un semplice utente del sito web, i dati saranno conservati finché non ne sarà richiesta la cancellazione e, in caso di richiesta, potranno essere conservati, limitandone il trattamento esclusivamente ai fini dell’osservanza di obblighi legali e/o esercizio e difesa di reclami.

Qualora si tratti di un candidato che ha inviato il proprio curriculum, sarà conservato fino alla richiesta di cancellazione ai fini di contattare tale candidato nelle procedure di selezione.

6.- Qual è la legittimazione del trattamento dei dati?

La base giuridica che legittima l’azienda al trattamento dei dati è la relazione contrattuale che unisce l’azienda all’utente nel caso in cui quest’ultimo sia cliente o fornitore in essere o l’offerta, il preventivo, la richiesta o relazione precontrattuale di qualsiasi natura esistente tra le parti qualora si tratti di cliente potenziale o, per esempio, il consenso fornito nel corso di una richiesta effettuata attraverso il sito web, nel caso di un semplice utente o di un candidato che ha inviato il proprio curriculum. Tale consenso viene fornito in forma inequivocabile alla fornitura dei dati sia online sia offline, considerando tale fornitura di dati un chiaro atto affermativo che manifesta tale consenso.

La fornitura dei dati richiesti è obbligatoria e imprescindibile per le finalità indicate in precedenza; qualora non vengano forniti, non potranno essere svolte.

Vista la relazione pertinente e appropriata mantenuta con l’azienda in qualità di cliente/fornitore in essere o potenziale, utente del Sito Web, eccetera, l’azienda ha un interesse legittimo nel trattare i dati per il mantenimento e la gestione del sito web e per l’invio di informazioni sulle attività e i servizi della stessa (incluse comunicazioni pubblicitarie e/o commerciali ai sensi dell’art. 21 LSSICE 34/2002)

Tale finalità è compatibile con la finalità inziale di raccolta dei dati (gestione del contatto e della comunicazione e mantenimento della relazione che unisce le parti). Tuttavia, in ogni modo, la fornitura dei propri dati per la finalità appena menzionata, resta sempre volontaria e prevarranno sempre gli interessi, libertà e diritti dell’utente sugli interessi dell’azienda. Perciò, qualora l’utente richieda la cancellazione e l’interruzione del trattamento dei dati per tali scopi (inviando un’e-mail in tal senso a ona@onaedm.com), l’azienda provvederà a soddisfare la richiesta, con la facoltà di mantenere tali dati bloccati per la formulazione, esercizio o difesa di reclami. Tale ritiro non condiziona il trattamento dei dati per il resto delle finalità descritte

7.- A chi potrebbero essere comunicati i dati personali?

Si informa che i dati forniti potranno essere comunicati a entità terze per lo svolgimento di finalità direttamente relazionate a funzioni legittime di cedente e cessionario quali:

  1. compagnie d’assicurazione per la gestione e l’assicurazione dei rischi commerciali;
  1. entità bancarie per la gestione di incassi e pagamenti;
  2. entità od organismi con le quali viga un obbligo legale di comunicazione dei dati (Agenzia delle entrate…);
  3. aziende clienti alle quali sono trasferiti dipendenti di ONA ELECTROEROSION, S.A.
  4. In caso di candidati a posti di lavoro di ONA ELECTROEROSION che abbiano inviato il proprio curriculum, i dati potranno essere comunicati a imprese fornitrici di servizi di lavoro interinale le quali potranno assumere il candidato nel corso del periodo di prova.

Trasferimenti internazionali di dati

Si informa che, qualora siano utilizzati fornitori esterni allo Spazio economico europeo per la fornitura di servizi ausiliari alle attività dell’azienda (storage, housing, SaaS, Copie di sicurezza in remoto, servizio di supporto o manutenzione informatica, gestione della posta elettronica, invio di e-mail o newsletter di marketing, ecc…) che possano avere accesso a dati personali, saranno selezionate aziende aderenti all’accordo Privacy Shield tra Stati Uniti e Unione Europea, il che significa aziende obbligate a rispettare requisiti equivalenti a quelli europei in materia di protezione dei dati. In qualsiasi caso, con l’accettazione della presente politica in materia di protezione dei dati si autorizza in modo esplicito e inequivocabile la comunicazione dei dati a tali aziende, accettando il fatto che tale comunicazione suppone un trasferimento internazionale di dati in un paese non appartenente allo Spazio economico europeo, fornendo consenso inequivocabile a tale trasferimento.

8.- Quali sono i diritti dell’utente che fornisce i propri dati?

Diritto di accesso: è possibile chiedere quali dati personali sono trattati dall’azienda e richiederne una copia.

Diritto di rettifica: è possibile richiedere la rettifica dei dati personali inesatti o il completamento dei dati incompleti, anche attraverso una dichiarazione aggiuntiva.

Diritto di cancellazione (diritto all’oblio): è possibile richiedere la cancellazione dei propri dati personali qualora: non siano necessari per le finalità per le quali sono stati raccolti, si ritiri il consenso, vi sia stato un trattamento illecito degli stessi o per ottemperare a un obbligo legale.

Diritto alla limitazione del trattamento: È possibile richiedere la limitazione del trattamento dei dati. In tal caso, saranno unicamente conservati per l’esercizio e la difesa dei reclami.

Diritto alla portabilità dei dati: è possibile richiedere la restituzione (all’utente stesso o a una persona terza indicata dall’utente) dei dati personali in formato strutturato, di uso comune e di lettura meccanica.

Diritto di opposizione: è possibile opporsi al trattamento dei dati qualora tale trattamento sia basato sull’interesse legittimo del responsabile dell’archivio o sia per fini pubblicitari.

Per esercitare tali diritti, è necessario rivolgersi all’azienda con richiesta scritta e firmata, allegando, in ogni caso, copia del proprio Documento di Identità, e inviarla all’indirizzo postale o di posta elettronica indicato al paragrafo 2 della presente informativa sulla privacy. In caso di modifica dei propri dati, sarà necessaria la comunicazione di tale fattispecie agli stessi indirizzi. L’azienda declina ogni responsabilità in caso di mancata osservanza

Una volta ricevuta una qualsiasi delle richieste sopramenzionate, sarà inviata una risposta entro un termine massimo di 10 giorni.

È possibile presentare reclamo presso l’Agenzia Spagnola in materia di Protezione dei Dati. Qualora si desiderasse ricevere ulteriori informazioni sui diritti esercitabili e per richiedere modelli e formulari di esercizio dei propri diritti, si prega di visitare il sito web dell’Agenzia Spagnola in materia di Protezione dei Dati, www.agpd.es