ONA è leader mondiale nella produzione di macchine per elettroerosione per pezzi di grandi dimensioni e specialista in soluzioni speciali.

\ ONA leader in macchine per Elettroerosione grandi e personalizzate

Il primo passo per ottenere il successo nell’implementazione di una macchina per elettroerosione è ascoltare il cliente, mettersi nei suoi panni e capire le sue necessità. ONA è specializzata nello sviluppo di progetti personalizzati che rispondono a specifiche esigenze. Solo comprendendo appieno gli obbiettivi di ogni azienda, è possibile progettare una macchina personalizzata su misura, garantendo il successo e accrescendo la redditività dei processi produttivi.
Microagujeros

All’interno di questa filosofia di personalizzazione e automazione, ONA progetta macchine su misura, lavora su progetti per fornire soluzioni chiavi in mano e sviluppa applicazioni e software personalizzati. Le sue macchine sono totalmente flessibili con un design modulare e versatile che permette di realizzare fino a 40 combinazioni diverse. Dispone di un catalogo di impianti completamente configurabili in base alle esigenze di ogni cliente. Inoltre, sviluppa applicazioni e software su misura con l’obbiettivo di ottenere sempre il processo di produzione più redditizio per ogni azienda.

È in grado di progettare una gamma di impianti che va da un robot “standard” per una o due macchine, a celle di produzione più complesse con software di controllo per la generazione automatica dei programmi. Una vasta gamma di progetti personalizzati volti a raggiungere la massima automazione dei processi.

\ Modello AA EDM con elevato grado di precisione

The Italian company specializes in the manufacture of injectors for the automotive sector, with a range of more than 2,000 different products applicable to different types of engines. It already had other 4-axis micro-hole EDM machines, and has now acquired a first 3-head AA EDM model for a high degree of precision in finishes. The “important” benefits that this team provides with respect to others in the competition facilitated “much” the purchase decision to the Italian managers.

In ONA siamo fortemente impegnati nell’innovazione. Più di 20 persone lavorano ogni giorno nella divisione Ricerca e Sviluppo per progettare macchine più produttive, redditizie e robuste. Sviluppano CNC, generatori, Expert Systems, Micro-meccanica e filtri ecologici unici sul mercato. Un chiaro esempio del loro impegno per l’innovazione tecnologica è il progetto della più grande macchina a filo sul mercato, la ONA AV130, il modello successivo a quello presentato alla fiera EMO HANNOVER 2017.

Collabora con diversi Centri di Ricerca Tecnologica e Università di tutto il mondo (ILT-Frauhofer e WZL-Aachen in Germania o Tekniker, Tecnalia, Ideko e la Scuola tecnica superiore di ingegneri industriali di Bilbao in Spagna). Allo stesso modo, partecipa a progetti europei di Ricerca e Sviluppo (PROSECO, SAPHIRE), sviluppando miglioramenti che ottimizzano i loro impianti. Senza dubbio, un referente nel settore dell’elettroerosione con la consapevolezza che deriva dalla fiducia in un produttore con oltre 65 anni di esperienza e per il quale il cliente viene sempre al primo posto.