Innovazione e redditività: Macchine Elettroerosione doppia testa: Risparmio del tempo di erosione del 50% e produttività fino al 200%.

\ Macchine Elettroerosione doppia testa: fino al 200% di produttività

Innovazione e redditività si combinano nelle nostre macchine a doppia testa. Due macchine che condividono un serbatoio di lavoro, il che significa meno spazio e più ottimizzazione del processo di lavoro. Più redditività con la stessa erosione in metà tempo.

Questi modelli possono funzionare come due macchine indipendenti separando il serbatoio, o insieme come una macchina singola a doppia testa. Sono appositamente progettate per la produzione di pezzi di grandi dimensioni con diverse cavità. La separazione de serbatoi permette a entrambe le macchine di lavorare indipendentemente con un diverso livello dielettrico. È possibile anche utilizzare una sola testa, un solo serbatoio e un solo generatore, lavorando in questo modo come se fosse una macchina singola.

Questo è un grande vantaggio competitivo per i nostri clienti. Potete dimezzare i tempi di consegna dei vostri pezzi e ottenere un’ottima redditività, soprattutto in lavori che richiedono molte ore di erosione.

All’interno di un processo di costante innovazione e di continuo miglioramento, la divisione Ricerca e Sviluppo di ONA lavora giorno per giorno per introdurre miglioramenti tecnologici nei modelli a doppia testa.

Adattandosi sempre alle esigenze dei propri clienti, ONA produce da 24 anni apparecchiature a doppia testa con l’attuale struttura. Sei anni prima, ONA aveva già prodotto macchine con una struttura a ponte a doppia testa, diventando la prima azienda produttrice a sviluppare questa tecnologia. Una comprovata esperienza di anni di perfezionamento tecnologico delle proprie attrezzature per rimanere leader mondiale nella produzione di macchine di questo tipo.

Microagujeros

Lo scorso anno sono stati integrati nei modelli a doppia testa i seguenti miglioramenti:

  • Dal punto di vista meccanico, la distanza tra le teste può essere modificata in base alle necessità di ogni cliente.
  • È stata inclusa una prolunga verticale con doppio scambiatore automatico. Sono incorporati due mandrini (sull’asse C e sull’estremità della prolunga). Ciò consente di ottimizzare l’uso di elettrodi con prolunga e di erodere a maggiore distanza senza collidere con la testa.
  • Lavoro collaborativo di entrambe le teste con gestione automatica delle interferenze. Entrambe le teste comunicano tra loro, controllando le aree di erosione comuni ed evitando le collisioni. Una testa controlla l’altra prima di fare il suo movimento. Quando la prima finisce il suo lavoro, l’altra testa si muove.
  • Regolazione automatica del livello del dielettrico, che viene mantenuto sempre al livello della testa. La macchina conosce in ogni momento l’esatta posizione della testa regolando il livello del dielettrico in quella posizione. In questo modo l’elettrodo è sempre coperto dal dielettrico, evitando errori di programmazione.
  • Integra il SOFTWARE, appositamente progettato per gli apparecchi a doppia testa, che facilita la gestione del lavoro di due macchine.
  • Le teste consentono il posizionamento di un mandrino automatico per elettrodi di grandi dimensioni. In questo modo è possibile scambiare elettrodi pesanti mantenendo l’asse C.