Macchine per Elettroerosione a filo ONA AV: Il controllo numerico più potente e intuitivo, progettato per garantire la massima produttività.

\ Macchine EDM a filo ONA AV con il più potente controllo numerico

ONA continua a essere impegnata nell’innovazione nel settore dell’elettroerosione e ha sviluppato un nuovo controllo numerico per la sua gamma di macchine per il taglio a filo AV. Un controllo numerico avanzato con un’interfaccia più intuitiva, progettato per semplificare i processi di fabbricazione e garantire la massima produttività.

Microagujeros

\ Menu intuitivi e amichevoli

L’ottimizzazione dei processi produttivi attraverso l’aumento della redditività è sempre stato uno dei principali obbiettivi di ONA. Il mercato attuale richiede sempre più spesso soluzioni semplici che rispondano a esigenze elevate. Immersa in questa necessità, ONA ha incorporato un controllo numerico molto potente nella sua nuova apparecchiatura della gamma di taglio a filo AV, con un funzionamento semplice e intuitivo in grado di adattarsi alle esigenze di ogni cliente. Qualsiasi utente sarà in grado di ottenere risultati perfetti migliorando le prestazioni e ottimizzando i tempi. Il lavoro di un grande esperto di elettroerosione svolto da un utente senza conoscenze pregresse.

Il nuovo controllo numerico è stato progettato secondo il concetto di usabilità. Si presenta con un’interfaccia tattile e visivamente amichevole e menù intuitivi. Ogni applicazione è facilmente rappresentata graficamente a colori con icone e scorciatoie per ogni processo. Il touch screen da 23″ fornisce informazioni in tempo reale su ciascuna delle variabili, consentendo all’utente un maggiore controllo di ogni procedura. Include il massimo numero di funzioni con l’obbiettivo di ottimizzare i cicli di produzione riducendo i tempi di programmazione e di set-up. In questo modo, semplificando il lavoro di elettroerosione, ONA riesce ad aumentare la redditività di ogni apparecchiatura e offre maggiori possibilità di includere miglioramenti nei processi produttivi.

La nuova interfaccia mostra il pezzo su cui si vuole lavorare in un ambiente grafico 3D e permette all’utente di ruotarlo e spostarlo secondo le proprie esigenze con un semplice tocco sullo schermo. Inoltre, lo schermo mostra anche l’esecuzione in tempo reale del taglio del filo sul pezzo e fornisce informazioni sulla posizione del filo e sul tempo di completamento di ogni pezzo.

Integra l’applicazione ONA Script programming, progettata per i più esigenti. L’applicazione permette di creare cicli di set-up personalizzati, eseguire azioni subordinate a una serie di premesse, programmare con variabili, generare finestre di dialogo personalizzate, ecc.

Inoltre, il nuovo controllo numerico consente la visualizzazione di liste di lavori (lista JOB). Ogni utente può pianificare i compiti in base alle proprie priorità di esecuzione. Inoltre, può anticipare i lavori, dando a ogni macchina la massima autonomia possibile.

Seguendo l’obbiettivo principale di ONA, che non è altro che quello di semplificare il lavoro, il controllo integra scorciatoie ai diversi programmi per poterli eseguire in modo semplice. Tutto è digitalizzato. L’intero flusso di informazioni relative alla lavorazione dei pezzi viene memorizzato in modo digitale, evitando perdite di dati ed errori.

Un altro vantaggio competitivo è il fatto che tutte le apparecchiature sono pronte ad adattarsi alle possibili esigenze future. Integrano un’architettura collaudata e molto affidabile, compatibile con l’installazione di qualsiasi software. In questo modo, ONA offre ai propri clienti una garanzia di futuro con le attrezzature più flessibili e una grande capacità di aggiornamento.
Il team di Ricerca e Sviluppo di ONA ha progettato un controllo numerico all’avanguardia della tecnologia attuale. I processi produttivi diventano più redditizi e semplici e qualsiasi utente può ottimizzare al massimo il processo di fabbricazione, ottenendo risultati eccellenti. È senza alcun dubbio un altro esempio innovativo del buon lavoro che questa azienda sta facendo nel settore dell’elettroerosione, progettando attrezzature sempre più perfette.