L’azienda cinese NINGBO HELI MOULD TECHNOLOGY è il più grande produttore di stampi per motori delle automobili in Cina. La sua filosofia aziendale si basa sull’innovazione e la vicinanza al cliente.

\ ONA AUTOMATIZZA IL PROCESSO DI PRODUZIONE DEGLI STAMPI AUMENTANDO LA REDDITIVITÀ DEL PROCESSO PRODUTTIVO

L’azienda cinese NINGBO HELI MOULD TECHNOLOGY è il più grande produttore di stampi per motori delle automobili in Cina. La sua filosofia aziendale si basa sull’innovazione e la vicinanza al cliente. Sono proprio questi i due impegni che hanno avvicinato questa società cinese a ONA e si sono affidati ad essa come fornitore di macchine per elettroerosione. Nel suo stabilimento ha due macchine per elettroerosione a tuffo QX7 e un robot Erowa a 80 posizioni.

CONTATTI

HELI MOULD è stata fondata nel 1980 con l’obiettivo di costruire stampi, in particolare per il settore automobilistico. Situata a Ningbo, una moderna città portuale internazionale, l’azienda cinese ha sempre dimostrato un forte impegno per l’innovazione ricercando e sviluppando stampi per pressofusione diventando una delle aziende nazionali di alta tecnologia e una società chiave di pressofusione in Cina. Infatti, Heli Mould accredita una qualificazione creditizia aziendale AAA dall’Associazione dell’industria di Stampi della Cina.

L’azienda cinese è specializzata nella produzione di stampi per il settore automobilistico. I suoi prodotti principali includono stampi a testate di motori automobilistici, stampi per cilindri motore, stampi di scatole cambio, paraurti, scatole cambio e scatole ingranaggi per trasporto ferroviario.

In un settore esigente come quello dell’automobile, è essenziale avere i migliori fornitori. Nella sua ricerca per trovare il miglior fornitore di elettroerosione, Heli Mould ha trovato in ONA una garanzia per migliorare i suoi processi produttivi. Il produttore cinese punta sulla qualità e l’onestà di ONA per fornire un servizio ottimale al cliente.

Le macchine per elettroerosione a tuffo ONA (l’azienda cinese possiede due modelli QX7) garantiscono il risparmio di elettrodi nei processi di produzione. In questo modo, l’azienda asiatica può produrre più stampi con il minor numero di elettrodi. Inoltre, il processo di produzione è completamente automatizzato, quindi non è necessario apportare modifiche agli elettrodi evitando così perdita di tempo produttivo. Tutto questo si traduce in più stampi in meno tempo e quindi processi produttivi più redditizi.

Stampo ad iniezione di plastica realizzato mediante elettroerosione.

ONA QX7 e i suoi molteplici vantaggi

Tra i numerosi vantaggi che le macchine ONA QX7 introducono nei processi produttivi dell’azienda cinese, Heli Mold mette in evidenza:

  • Risparmio degli elettrodi grazie alla loro scarsa usura. Il nuovo generatore intelligente integrato in questi modelli ottimizza il processo di erosione e lo adatta alle condizioni di scarica in ogni momento, con conseguente miglioramento della produttività
  • Il nuovo generatore QX è 100% digitale, configurabile e programmabile.
  • Aumento della velocità di lavorazione delle nervature del 40%. Nervature realizzate in meno tempo e con meno elettrodi.
  • Automazione delle due macchine ONA QX7 con un robot a 80 posizioni. In questo modo le macchine possono rimanere in funzione più di 6.500 ore all’anno, aumentando il tempo produttivo disponibile. Inoltre, si riduce il numero di fermi macchina.
ATTIVITÀ Azienda leader in stampi per pressofusione in Cina: stampi per pressofusione su larga scala, stampi di colata a bassa pressione, stampi di colata per gravità, varie linee di stampaggio, ricerca e sviluppo di stampaggi a caldo.
DIPENDENTI 738 dipendenti.
ATTREZZATURE Possiede due macchine QX7 e un robot Erowa a 80 posizioni.
SPECIALITÀ Produce diversi tipi di stampi di grandi dimensioni.
SETTORI Il più grande produttore di stampi per motori delle automobili della Cina.