ADDILAN, futuro paradigma dell’emergente fabbricazione additiva in metallo per produttori di componenti ad alto valore aggiunto.

\ ADDILAN, un futuro punto di riferimento nella produzione additiva

Ona Electroerosión e Gruppo Maherholding hanno presentato il loro progetto di business congiunto ADDILAN alla Fiera Internazionale della Produzione Additiva ADDIT3D (Padiglione 5, Stand C-50). ADDILAN è la scommessa di Ona e Maher Holding sull’innovazione e la diversificazione all’interno dell’Industria 4.0. Il suo obbiettivo è quello di offrire una soluzione competitiva ai produttori di componenti ad alto valore aggiunto. Un’azienda di recente creazione dedicata alla progettazione, produzione e commercializzazione di macchine additive ad alto tasso di input.

Microagujeros

La produzione additiva (AM), è una tecnologia catalogata come Industria 4.0, che permette di produrre i pezzi strato per strato, a partire dai dati 3D di un modello. Permette la produzione di pezzi funzionali al 100% ad alto valore aggiunto e si distingue per il risparmio nel consumo di materie prime ed energia e l’ottimizzazione dei tempi tra la progettazione e il prodotto finale.

La produzione additiva ha registrato una grande crescita negli ultimi anni (secondo il rapporto Wohlers, 17,4% nel 2016) con un fatturato di oltre 6,064 miliardi di dollari. Le prospettive future sono eccellenti, con una previsione di fatturato di 16,24 miliardi di dollari nel 2020.

In questo contesto di crescita della produzione additiva, ADDILAN è nata come produttore di componenti di alto valore e di componenti medio-grandi per settori come l’aeronautica, l’aerospaziale, l’energia o la nautica. La tecnologia WAAM permette la produzione di pezzi/preforme mediante saldatura ad arco e tecnologie di alimentazione a filo con materiali come acciaio, leghe di titanio, superleghe e leghe di alluminio. Il sistema integra un controllo a circuito chiuso e una camera del vuoto con uno speciale sistema di carico e scarico, garantendo una qualità eccellente del pezzo.

La nostra solida esperienza come produttori di macchine utensili insieme al Gruppo Maherholding, è la base per far sì che ADDILAN diventi un riferimento nel futuro del settore della produzione additiva. Continuiamo a lavorare per offrire soluzioni integrali adattate alle necessità di ogni cliente.