L’Elettroerosione a microfori del modello MF5 garantisce precisione e riduzione dei costi nel processo di produzione degli iniettori.

\ Elettroerosione a microfori: Precisione e riduzione dei costi

Dynomite Diesel Products è riuscita a ridurre costi e tempi di produzione grazie alla macchina MF5. Il suo proprietario mostra la sua grande soddisfazione per l’alta precisione e per le molteplici possibilità che una tecnologia all’avanguardia come l’elettroerosione per microfori può portare nei suoi processi produttivi. Citando le sue parole, “al di là di ogni immaginazione.”

Set di iniettori Dodge 98.5-02 24v.

ELETTROEROSIONE PER MICROFORI MF5

Set di iniettori Duramax 08-10 LMM.

Dynomite Diesel Products Inc è un’azienda statunitense con 20 anni di storia specializzata nella produzione di diesel ad alte prestazioni. L’azienda americana ha recentemente acquisito una microforatrice MF5. Il suo proprietario è deliziato dall’acquisto e afferma che “questa macchina fornisce la nostra attività possibilità che non avrei mai immaginato”.

Nel suo processo di produzione, Dynomite utilizza una macchina ad estrusione. Fino ad ora, il processo di produzione degli iniettori ad alto flusso era molto costoso e richiedeva circa 2 ore. L’azienda aveva bisogno di una soluzione che ottimizzasse i costi riducendo i tempi di produzione e portasse precisione e consistenza al prodotto. Con l’aggiunta del modello ONA MF5 al processo produttivo, Dynomite è riuscita a ridurre il tempo di produzione a meno di 5 minuti prolungando la durata della sua macchina di estrusione. Inoltre, con questa nuova procedura, che combina la macchina di estrusione e la nuova MF5, la calibrazione finale è molto più veloce e consistente da iniettore ad iniettore.

Per Lenny Reed, proprietario di Dynomite, sono tutti vantaggi. Reed si è mostrato veramente soddisfatto della qualità del servizio ricevuto durante tutto il processo di installazione della macchina fino alla formazione ricevuta. “La macchina ci permette di essere sempre aggiornati con le mutevoli esigenze di questo settore. Disponiamo della tecnologia più attuale per la produzione di iniettori più precisi che ci permetterà di creare prodotti più innovativi in futuro”. Per quanto riguarda l’ottimizzazione dei costi e dei tempi, aggiunge, “il tempo da dedicare ad ogni prodotto è molto più prevedibile e i costi sono molto buoni, soprattutto quando la vita utile della macchina è di 20 anni.” Conclude con una frase che definisce molto bene il modello MF5 “la precisione della macchina MF5 ci dà possibilità che non avremmo mai immaginato”.

AAEDM, società che fa parte di ONA dal 2016, basa uno dei suoi principali vantaggi competitivi sulla vicinanza al cliente. Per l’installazione della macchina MF5, i membri del gruppo Dynomite si sono trasferiti nella struttura AAEDM per cinque giorni, dove hanno ricevuto una formazione sul funzionamento. Apprezzano notevolmente la dedizione di George durante la formazione. A causa della pandemia COVID-19, nessun membro della AAEDM ha potuto recarsi in Dynomite per l’installazione della macchina. Tuttavia, “abbiamo bisogno solo di una telefonata con George per installare la macchina da soli e averla pienamente operativa. Funziona molto bene”, ha detto Lenny Reed.