Come produttore di Elettroerosione più specializzato al mondo, ONA basa il suo successo sull’eccellenza di un servizio orientato al cliente.

\ L’ONA punta sull’eccellenza di un servizio orientato al cliente

In qualità di produttore di elettroerosione più specializzato al mondo, ONA basa il successo della sua lunga storia sull’orientamento al cliente. Il suo valore differenziale è nella personalizzazione e nella vicinanza con ogni cliente. L’azienda basca è ben consapevole dell’importanza di conoscere minuziosamente ogni attività per offrire la soluzione più redditizia ed efficace. Per questo offre ONA Smart Service come servizio completo con tutti i vantaggi dell’Industria 4.0. Il suo obbiettivo è quello di diventare il tuo partner di fiducia sia nel presente che nel futuro.

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Cosa significa ONA Smart Service per ONA?

Assistenza al cliente. Il nostro obbiettivo è quello di essere sempre vicini al cliente, di consigliarlo durante l’intero processo e di fidelizzarlo per ottenere nuove opportunità di business. Un cliente soddisfatto è la migliore pubblicità che si possa avere. Sarà lui a “prescriverci”, in futuro.

Come responsabile di ONA Smart Service in Spagna, quali sono i valori che rappresentano ONA?

ONA basa il suo valore differenziale sulla capacità di offrire a ogni cliente soluzioni personalizzate. Lo sintetizzerei in vicinanza, flessibilità e adattamento alle esigenze dei suoi clienti.

Quali sono le linee strategiche perseguite da ONA Smart Service?

ONA Smart Service è un servizio completo il cui obbiettivo è quello di aumentare l’autonomia delle apparecchiature ottimizzandone la redditività. Il nostro obbiettivo principale è l’eccellenza, con clienti soddisfatti al 100%. Per fare questo, seguiamo diverse linee:

  • Orientamento al cliente, analizzando le sue necessità per aumentare la sua competitività, migliorando la disponibilità e la produttività di ogni apparecchiatura installata.
  • Formazione del cliente. La conoscenza e le prestazioni sono direttamente proporzionali. Forniamo ai nostri clienti le conoscenze necessarie per ottenere le migliori prestazioni dalla loro macchina: CNC, Tecnologia, Cinematica, …
  • Rete di assistenza a livello globale. Mettiamo a disposizione del cliente una rete di punti di assistenza locale con personale del luogo altamente qualificato, promuovendo al contempo il nostro servizio. Riteniamo essenziale che il controllo del servizio sia gestito direttamente dal produttore.
  • Vicinanza al cliente. Decentrare la sede del servizio per essere più vicini al cliente. In questo modo, offriamo risposte rapide e di qualità.
  • Rafforzare la figura del Call center/Hot line. Il cliente che chiama ONA sarà assistito da esperti che valuteranno ogni situazione per fornire soluzioni.
  • Smart Connect: un servizio di informazione completo sulla macchina, sul pezzo e sul processo di fabbricazione. Se si hanno tutte le informazioni, si possono prendere decisioni in grado di migliorare la produttività.

Quali sono i servizi offerti da ONA come vantaggio competitivo?

A completamento del tradizionale servizio di ricambi e riparazioni, offriamo un servizio completo di consulenza e manutenzione che comprende:

  1. Hot line/Call center.
  2. Teleservizio.
  3. Assistenza personalizzata durante tutto il processo.
  4. Formazione di base per l’utilizzo e la manutenzione delle macchine e formazione avanzata che comprende la programmazione CNC, opzioni tecnologiche, programmazione parametrica.
  5. Ingegneria delle applicazioni: pre e post ordine.
  6. Manutenzione preventiva.
  7. Estensione del periodo di garanzia.
  8. Ricambi originali con servizio di consegna in 24 ore.
  9. Servizio di assi C di ricambio.
  10. Materiali di consumo omologati con garanzia ONA.
  11. Accessori per macchine post-consegna. Scambiatore di elettrodi, asse C, asse B…
  12. Retrofitting.
  13. Spostamento e reinstallazione delle macchine.
  14. ONA Smart Connect: informazioni continue per ottimizzare le prestazioni della macchina.

Quanto è importante la formazione per ONA?

La formazione è essenziale per ottenere il massimo delle prestazioni da ogni macchina. Vogliamo rendere l’elettroerosione più accessibile ai nostri clienti in modo che possano acquisire una conoscenza approfondita dell’utilizzo delle loro apparecchiature e siano in grado di prendere decisioni che ne ottimizzino l’efficienza.
Offriamo un corso di formazione alla consegna della macchina. Si consiglia di completare questo corso, con una formazione avanzata su misura per ogni cliente che comprenda una conoscenza più approfondita di CNC, programmazione, processo, possibilità tecnologiche, programmazione parametrica. ONA ha inoltre progettato un servizio di formazione personalizzato che può essere svolto sia presso le strutture ONA che presso la sede del cliente.

Che tipo di manutenzione consigliate per le vostre macchine?

La manutenzione di ogni apparecchiatura è definita nel manuale fornito con la macchina e viene spiegata anche durante l’installazione e la messa in funzione. Alla ONA, al fine di ottimizzare le prestazioni e garantire una maggiore durata della macchina, raccomandiamo l’utilizzo di ricambi e materiali di consumo originali omologati dalla ONA stessa. All’interno dei nostri servizi, includiamo anche la possibilità di effettuare la manutenzione da parte della ONA.

ONA è il produttore con più anni di esperienza nel settore dell’elettroerosione. Come trasferite questa conoscenza ai vostri clienti?

In primo luogo, sviluppiamo macchine che soddisfano i requisiti e le esigenze di qualità richieste dai nostri clienti. In secondo luogo, mettiamo a loro disposizione un team di esperti (Applicazioni, R+S, SAT, CNC, programmazione, tecnologia…) che li consigliano sia sul funzionamento della macchina che sull’ottimizzazione dei processi di produzione di ogni pezzo. Un team di esperti altamente qualificati in formazione continua per offrire la migliore consulenza.