Da ONA siamo esperti in soluzioni automatizzate e personalizzate per Elettroerosione: un grande vantaggio competitivo per i nostri clienti.

\ Soluzioni di Elettroerosione automatizzate: grande vantaggio competitivo

I suoi 65 anni di esperienza nell’elettroerosione hanno permesso a ONA di sviluppare una grande capacità di intraprendere progetti di automazione. Eseguiamo un accurato lavoro preliminare per capire le esigenze di ogni cliente e poi progettiamo macchine automatiche su misura. Tutto ciò consente un utilizzo più intuitivo della macchina, con applicazioni automatizzate, cambio di elettrodi senza fermi macchina e avvio di processi produttivi di stampi senza interruzioni. In questo modo, ONA garantisce il massimo numero di ore di lavoro della macchina senza pause, ottenendo la massima redditività da ogni processo produttivo.

Microagujeros

Ampia gamma di processi automatizzati. Un grande valore aggiunto

Con il vantaggio competitivo di un grande valore aggiunto differenziante, ONA offre un’ampia gamma di soluzioni di automazione integrate nelle macchine:
La più ampia gamma di scambiatori automatici sviluppati da ONA, che garantiscono la massima redditività in base alle necessità di ogni cliente.
• Scambiatori lineari integrati nella macchina.
• Scambiatore automatico integrato in una macchina a 20 posizioni.
• Scambiatore automatico a 40 posizioni pronto per essere adattato a qualsiasi modello di macchina.
Inoltre, produce anche scambiatori speciali per elettrodi grandi o pesanti.

Robot multielettrodo

Possono funzionare con una sola macchina o integrare più macchine per elettroerosione, oppure di lavorazione ed elettroerosione. Il robot rende la macchina altamente indipendente e garantisce un uso più efficiente del tempo.

Integrazione di due robot multielettrodo in macchine a doppia testa

ONA incorpora nel suo catalogo macchine la possibilità di una seconda testa su ogni macchina. Questa innovazione tecnologica riduce il tempo di erosione fino al 50% e aumenta la produttività fino al 200%. Metà del tempo per ottenere gli stessi risultati in un processo automatizzato con la possibilità di integrare due robot. A titolo esemplificativo, ONA presenta il modello TQX10 con doppia testa e due robot multielettrodo e software di gestione.

Sviluppo di software personalizzato

Nell’ambito della sua filosofia di personalizzazione, ONA sviluppa applicazioni e software di controllo adattati alle esigenze di ogni cliente. Le sue macchine integrano un software di controllo dei processi per gestire lo stato di produzione dell’impianto in qualsiasi momento. Ogni software integra accessi diretti ai diversi programmi per eseguirli facilmente. L’intero flusso di informazioni relative alla lavorazione dei pezzi viene memorizzato digitalmente, evitando perdite di dati ed errori.

Celle di produzione

ONA offre a ogni cliente un servizio di automazione completo, migliorandone i processi di lavoro, grazie alla possibilità di integrare le macchine in celle di produzione flessibili. In questo modo è possibile automatizzare l’intero processo di carica degli elettrodi e di produzione, dai pezzi pallettizzati agli accessori. Inoltre, le priorità di produzione possono essere modificate a metà del processo.

25 anni di esperienza nell’automazione

L’esperienza di ONA nell’automazione dei processi è garantita dai suoi 25 anni di ricerca e sviluppo di modelli sempre più autonomi e adattati alle crescenti esigenze competitive del settore dell’elettroerosione. Dal 1992, ONA ha investito tecnologicamente in progetti pensati per essere completamente integrati in celle produttive e automatizzate.
ONA offre una soluzione di produzione completa progettata per tutti i tipi di utenti, ottenendo risultati di alta qualità senza la necessità di un livello esperto. Consente il controllo in remoto da un’altra stanza al di fuori dell’officina, evitando il lavoro accanto alla macchina e gli errori umani durante la realizzazione dei pezzi. Le sue macchine sono progettate per ottenere il massimo delle prestazioni, ottimizzando i processi e i tempi e garantendo un risultato perfetto fin dall’inizio. Inoltre, dispone di un flusso di informazioni accurate e in tempo reale sulla forma e i tempi di produzione di ogni pezzo.